mercoledì 12 settembre 2012

Come bloccare chiamate ed sms in entrata su iPhone

Vi è mai capitato di voler bloccare un numero di telefono che continua a tempestarvi di chiamate?
Ora non dovrete più avere seccature perchè, che sia il lavoro, il numero di un call center, qualcuno con cui avete qualche debito o la vostra amante, sarà possibile bloccarlo letteralmente dalla vostra rubrica.

Per poter usufruire di questo utilissimo programma è necessario avere, prima di tutto, un iPhone ed aver eseguito di conseguenza il jailbreak del telefono (per svolgere l'operazione di Jailbreaking, c'è una utilissima guida qui).

L'app in questione si chiama SMSNinja ed è reperibile gratuitamente sul Cydia store.




Una volta aperta l'app ed entrati in Settings, potremo scoprire svariate funzionalità che ci renderanno la vita davvero molto più semplice.
Con SMSNinja è possibile, creando delle blacklist e delle whitelist, controllare l'ingresso delle chiamate e degli sms dai numeri della nostra rubrica e non. C'è anche la possibilità di filtrare gli sms che contengono un termine non consentito e di bloccare le chiamate in entrata per un determinato lasso di tempo.

Se la vostra fidanzata ama curiosare qua e là tra i vostri messaggi e il vostro registro chiamate, SMSNinja offre la possibilità di impostare una password per le app Messaggi e Telefono. Ogni qualvolta queste applicazioni vengano richiamate, per poterle aprire sarà necessario inserire la vostra password.

Per quanto mi riguarda, questa applicazione mi ha salvato la vita diverse volte e la consiglio a tutti i lettori in possesso di un iPhone.

Nessun commento:

Posta un commento